E' considerata "maestra di vita" in quanto educa al valore della disciplina e del rispetto altrui. Questa disciplina consente di conoscere il proprio corpo attraverso l'utilizzo della corretta respirazione, della presa di coscienza della colonna vertebrale e della sollecitazione della muscolatura profonda. La danza classica migliora la postura, favorisce movimenti aggraziati ed eleganti, dona il senso del ritmo e una grande sensibilità artistica.
Lasciano piena libertà creativa e stilistica all'allievo, il cui corpo si muove libero tra aria e pavimento con movimenti sinuosi e morbidi incoraggiandolo ad esprimere la propria personalità. Queste discipline aumentano forza e resistenza, migliorano la respirazione e la flessibilità e aiutano a perdere peso.
Questa nuova disciplina, che ha come base la danza moderna, prevede l'utilizzo particolare delle scarpe col tacco. Imparare a ballare sui tacchi aiuta a sviluppare femminilità, portamento e sensualità, tutto questo a beneficio di una tonificazione naturale di gambe, glutei e addome.
Insegna la stretta connessione tra mente e corpo attraverso un allenamento completo e multiarticolare. Regala abilità che, una volta interiorizzate, favoriscono una grande forza fisica. Il corpo viene modellato armoniosamente e si tende ad avere un fisico scolpito e longilineo, in quanto viene tonificata e potenziata tutta la muscolatura in particolar modo braccia, addominali e i glutei. Inoltre aumenta il benessere cardio-circolatorio e favorisce la perdita di peso.
Una disciplina che guida sia i più piccoli ma anche i grandi alla scoperta delle proprie potenzialità corporee, sviluppando equilibrio e coordinazione, rafforzando la muscolatura rendendola elastica e flessibile. Attraverso vari esercizi rende il corpo più tonico e i movimenti più armoniosi.
Danzare i più famosi musical di Broadway su musiche famose e con oggetti scenici promuove la socializzazione e l'armonia con gli altri. Questa disciplina allevia lo stress, migliora l'autostima e contribuisce a bruciare calorie sviluppando coordinazione, grazia e postura.
Grazie al divertimento che contagia chiunque, queste discipline tonificano tutta la muscolatura a ritmo di musica. Aiutano a combattere lo stress, a sentirsi più liberi e rilassati, migliorano la coordinazione e la memoria.
Avviare i più piccoli alla danza attraverso attività ludiche e creative in un contesto sereno e divertente è un percorso molto completo e sorprendente che porta i bambini a sviluppare la creatività, a migliorare la socializzazione, ad avere una postura corretta e una migliore coordinazione.
Troviamo insieme la soluzione e miglioriamo le performance
Sei davvero importante per noi.